Appena qualche giorno fa Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri è approdato anche su PC, permettendo di conseguenza ance ai possessori di un Personal Computer da gaming di potersi gustare l’ultimo capitolo delle avventure di Nathan Drake, oltre che di Nadine e Chloe nel titolo spin off.
Ed in queste ore sono emersi in rete i primi dati riguardanti il lancio di questo porting per PC della Collection di cui sopra, con SteamDB che ha rivelato come questo nuovo prodotto sia riuscito ad attirare come picco massimo soltanto 10.851 giocatori connessi contemporaneamente su Steam.
Il lancio di Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri è stato molto deludente su Steam
E questo è un risultato decisamente poco positivo per Sony Interactive Entertainment, visto che si tratta del numero più basso di sempre per quanto riguarda il lancio di una produzione PlayStation sul celebre store digitale di casa Valve.
Difatti tralasciando Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, l’open world di Bend Studio, Days Gone, aveva raggiunto oltre 27.000 giocatori connessi contemporaneamente al lancio, mentre invece God of War era riuscito addirittura ad attirare oltre 73.000 giocatori.
Anche Marvel’s Spider-Man ha fatto molto bene, raggiungendo più di 66.000 giocatori connessi contemporaneamente, mentre invece Horizon Zero Dawn ne ha raggiunti oltre 56.000 utenti connessi in contemporanea su Steam.
Ovviamente non sono chiari i motivi di questo insuccesso, ma è lecito pensare che gli utenti PC non si siano sentiti più di tanto attirati da questa Collection, vista l’impossibilità di accedere ai precedenti capitoli di Uncharted con protagonista Nathan Drake.