A distanza di quasi dieci mesi dalla sua controparte su PS5, Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri è stato finalmente reso disponibile anche su PC e i primi giudizi della critica sono positivi salvo un paio di eccezioni.
In tal senso vi riportiamo l’elenco con i voti sin qui disponibili sul sito Metacritic, ove il gioco si assesta su una media di 88,
- Game Rant – 100
- Twinfinite – 100
- VGC – 100
- Gaming Nexus – 95
- GamingTrend – 95
- Areajugones – 95
- Game Revolution – 90
- Multiplayer.it – 90
- CGMagazine – 90
- GameSpew – 90
- GamingBolt – 90
- MGG – 90
- Hobby Consolas – 88
- Vandal – 85
- Worth Playing – 85
- JeuxVideo.com – 85
- Hardcore Gamer – 80
- PCMag – 80
- Attack of the Fanboy – 80
- Deserto – 70
- We Got this Covered – 60
La sommatoria dei giudizi è più che positiva come anticipato. Le riviste, in particolare, hanno apprezzato ciò che caratterizza da sempre i giochi originali pubblicati su PS4: la storia, la grafica e in generale il ritmo delle meccaniche di gioco. E più in genere si evidenzia come il gioco sia molto divertente a livello di gameplay.
Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri approda finalmente su PC il gioco di Naughty Dog e la critica è molto favorevole a questa conversione
Vi sono solo un paio di testate invece che sono state più fredde verso questo adattamento, assestandosi come un giudizio sulla sufficienza o poco al di sopra. In tal senso i recensori si sono soffermati su alcune mancanze della versione PC.
Si parla infatti di mancanza di HDR, di limitazione al frame-rate ai 30 fps e, più genericamente, dell’assenza degli altri episodi della saga di Nathan Drake e delle modalità multiplayer.
Vi ricordiamo che Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri contiene Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: Lost Legacy, è pubblicato su PC il 19 ottobre da Sony. La versione remastered è stata invece pubblicata su PS5 a gennaio, e mentre eravamo a conoscenza che la versione PC era in sviluppo per essere poi rilasciata, non avevamo una data di lancio definitiva.
La versione PC della collezione implementerà una serie di migliorie specifiche per i personal computer, inclusa una rinnovata interfaccia grafica, il supporto ai monitor e la possibilità di incrementare o decrementare la qualità grafica dei poligoni, come spiegato da Rochelle Snyder di Naughty Dog in un post sul blog Sony. Il gioco funzionerà anche con il Dual Shock 4 di Sony Sony’s DualShock 4 e i più in generale i controller DualSense (sebbene sarà necessaria una connessione con cavo DualSense per avvantaggiarsi di caratteristiche specifiche come il feedback aptico e le levette aptiche), ma Snyder anche precisato che saranno supportati “una grande varietà di altri joypad, oltre che la tastiera e il mouse”.
Vi ricordiamo anche della recensione di Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri pubblicata sulle pagine della nostro sito, nel caso non l’abbiate ancora letta, potete cliccare QUI.