Sony ha pubblicato il nuovo trailer “Live from PS5“, dove un telegiornale fittizio ha mostrato alcuni dei giochi più importanti per PS5, con i fan che credono di aver scovato anche un chiaro riferimento ad Uncharted, convinti che in quel del colosso giapponese abbiano anticipato l’annuncio ufficiale di un nuovo capitolo della serie.
Questo nuovo trailer live-action, che include all’interno delle scene dedicate a Marvel’s Spider-Man 2, God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West, Final Fantasy XVI, Gran Turismo ed altri ancora, presenta anche un paio di sequenze apparentemente non incentrate su giochi specifici.
E proprio una di queste ha attirato le attenzioni della community, con una giovane donna intenta ad esplorare una grotta piuttosto oscura, con una torcia ad illuminarle il cammino. Inoltre è anche possibile vedere la ragazza soffiare via la polvere da un antico manufatto.
Seconda la community quindi, queste clip sono dedicate ad un nuovo capitolo di Uncharted non ancora annunciato ufficialmente dal colosso giapponese. Prima di proseguire nella lettura vi segnaliamo però la presenza di spoiler riguardanti il finale di Uncharted 4: La fine di un ladro.
Questo perché nel quarto capitolo della serie targata Naughty Dog è possibile vedere la figlia adolescente di Nathan Drake ed Elena Fisher, Cassie, scoprire le reliquie delle avventure passate dei genitori, mostrandosi piuttosto affascinata da questo mondo. E secondo la community la ragazza presente nel nuovo trailer di PlayStation 5 è proprio Cassie, la protagonista di questo ipotetico nuovo capitolo di Uncharted.
In attesa di vedere se questa teoria della community troverà o meno riscontro nella realtà dei fatti, segnaliamo che qualche mese fa si sono susseguiti in rete dei rumor che vogliono Sony aver autorizzato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie, probabilmente un reboot.