Dopo l’annuncio dell’arrivo su PC di The Last of Us il prossimo settembre, sembrerebbe che la stessa sorte starebbe per toccare anche agli ultimi due capitoli della saga di Uncharted, Uncharted 4 e L’Eredità Perduta. L’indiscrezione è stata diffusa dall’account Twitter @Okami13_ che ha riportato come la pagina dedicata ai giochi su SteamDB si sia aggiornata rivelando la data di approdo dello stesso sulla piattaforma di Valve.
Come accennato poc’anzi, non si tratta di certo della prima esclusiva PlayStation che approda anche su PC, seppur dopo diverso tempo. Infatti, oltre al succitato The Last of Us, anche Spider-Man, Days Gone e God of War hanno avuto la stessa sorte negli ultimi tempi, aprendo la strada per un mercato videoludico sempre più inclusivo e che cerchi di puntare ad acquisire un’utenza sempre maggiore.
Uncharted 4 e L’Eredità Perduta sarebbero in arrivo a breve anche su Steam
Se si guarda con attenzione la pagina SteamDB dedicata alla collezione di Uncharted 4 e L’Eredità Perduta, in fondo ad essa si può scovare, evidenziata col colore verde, la presunta data d’uscita dei due giochi anche su PC con una data fissata per il 19 ottobre. Qualora fosse vero, nell’arco di un mese e mezzo circa, gli utenti PC avrebbero l’occasione di mettere mano su due delle più famose esclusive PlayStation (tra l’altro sviluppate della stessa software house).
A questo punto, infatti, sembra che Naughty Dog abbia voluto intraprendere un’altra strada e cominciare a rilasciare le sue opere anche su PC. Ma come è doveroso ricordare, è importante sottolineare che ancora non siamo in possesso di alcun annuncio ufficiale da parte della software house e che quindi, al momento, si tratta solo di una indiscrezione emersa sul web.
Ad ogni modo, qualora la notizia dovesse effettivamente risultare vera, sarebbe sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che non vedevano l’ora di poter giocare ad Uncharted 4 e L’Eredità Perduta e quindi, non perderemo di certo occasione per aggiornarvi tempestivamente, in caso di annunci ufficiali.