Un buffo racconto arriva dal mondo, narrandoci di una mamma che, con l’intenzione di regalare una Xbox Series X al figlio, ha compiuto un acquisto errato, portandosi a casa anziché la console di nuova generazione Microsoft il mini-frigo realizzato a immagine e somiglianza della console.

Il racconto ci arriva dalle pagine del forum NeoGaf, che potete raggiungere dal link fonte di questo articolo. Li troviamo scritta la storia di una mamma convinta di aver appena fatto al proprio figlio un regalo enorme, mettendo le mani su una introvabile Xbox Series X trovata in negozio. Un raro pezzo di questa produzione, fiaccata dalla crisi dei semiconduttori e dalla pandemia, non finito nelle mani di qualche avido scalper desideroso di rivenderla a prezzo raddoppiato.
Purtroppo però la mamma in questione, forse presa dalla foga e dall’entusiasmo, non si è fermata a leggere l’apposita scritta disposta sulla confezione del mini-frigo, che specifica come quella NON sia una console Xbox Series X. A scoprire l’errore sarà il figlio, più tardi, che realizzerà che anziché sulla console ha appena messo le mani su un mini-frigo, e direi che non è la stessa cosa (per quanto sia bello e simpatico il frigo, ndr).
Da questa storia si può apprendere una importante lezione: leggere sempre le scritte, anche (e forse soprattutto) quelle in piccolo! Senza farlo potreste commettere errori simili. C’è da dire che la somiglianza del mini-frigo alla vera console è impressionante. Dopotutto il mini-frigo è stato progettato in risposta ai vari meme che ironizzavano sulla forma della Xbox Series X.

Avete mai commesso qualche stupido errore perché non avete letto bene una scritta? Se si, raccontateci il vostro simpatico aneddoto nello spazio dedicato ai commenti, e facciamoci una risata in compagnia (dopotutto chi non ha mai fatto qualche cavolata in vita propria?). Vi aspettiamo nella sessione commenti dunque!