Counter-Strike: Global Offensive e Valorant sono due videogiochi sparatutto molto popolari tra i giocatori di tutto il mondo, presentando community decisamente appassionate che attualmente hanno sollevato una vera e propria guerra di commenti su Twitter, successivamente alle dichiarazioni del pro player Tarik.
Il giocatore professionista di Counter-Strike: Global Offensive, infatti, ha pubblicato un tweet di fuoco sulla nota piattaforma social con scritto “scusate miei baby zoomers, ma CSGO è molto più difficile di Valorant“, scatendo ovviamente un fervente dibattito in rete tra gli utenti.
Il suo tweet ha ricevuto attualmente più di 21.000 mi piace e più di 1.400 retweet, scatenando dibattiti, frecciatine, analisi e anche offese tra le due “fazioni” di videogiocatori.
All’interno di questo dibattito, diversi utenti hanno cercato di mettere in evidenza con alcuni dati il declino di popolarità subito da Valorant e altri invece, con altri dati, hanno voluto sottolineare il declino di CSGO.
Sono state inserite nella discussione anche le visualizzazioni dei videogiochi sulla piattaforma di dirette streaming nota come Twitch, per dimostrare quale titolo tra i due risulta essere il più popolare tra la community di giocatori e spettatori.
Qui sotto potete trovare alcuni tweet relativi al dibattito sollevato dal pro player. Tarik ha poi condiviso un altro tweet con cui mostra di godersela davanti al putiferio da lui scatenato tra le due comunità di videogiocatori.
Counter-Strike: Global Offensive è disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, macOS, Linux, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre Valorant potete trovarlo esclusivamente sulle piattaforme PC Microsoft Windows.
Avete poi letto dell’intervento dell’FBI sulla questione problematica dei match combinati di CSGO? Un gruppo organizzato di giocatori combinerebbe le partite online a proprio vantaggio, al fine di soddisfare le scommesse che ora sono legali all’interno del gioco. Qual è la vostra opinione su questa vicenda?