Ormai è chiaro un po’ a tutti come Microsoft stia puntando davvero fortemente su Xbox Game Pass, servizio in abbonamento che permette ad i suoi abbonati di giocare una gran quantità di titoli.
In queste ore però sta circolando in rete un nuovo rumor che se confermato avrebbe davvero del clamoroso: Xbox Sud Africa ha infatti condiviso sul proprio profilo Twitter un video promozionale dedicato ai titoli in arrivo nel 2020 proprio su Xbox Game Pass.
La cosa veramente curiosa però è che tra questi c’erano anche Cyberpunk 2077, Dragon Ball Z Kakarot ed Elden Ring, titoli tripla A non ancora usciti sul mercato.
Il video è stato poi prontamente rimosso per cui non è chiaro se si sia trattato di un errore grossolano oppure un annunciato, clamoroso, trapelato online troppo presto
Comunque eccovi qui di seguito la lista completa dei titoli presenti nel video:
- Halo Infinite
- Gears 5
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Minecraft Dungeons
- Cyberpunk 2077
- Sea Of Thieves
- Wasteland 3
- The Outer Worlds
- Lego Star Wars – The Skywalker Saga
- Madden 20
- State of Decay 2 – Heartland
- Doom Eternal
- Microsoft Flight Simulator
- Forza Horizon 4 – Lego Speed Champions
- Battletoads
- Crossfire
- Borderlands 3
- Tales Of Arise
- Bleeding Edge
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Elden Ring
- Dying Light 2
- Dragon Ball Z – Kakarot
- Ori And The Will Of The Wisps
- Tom Clancy’s The Division 2
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community