Lo sviluppatore Ebb Software ha rivelato quest’oggi la finestra di lancio, larga un mese preciso, in cui vedremo finalmente il lancio di Scorn, il lungamente atteso gioco d’avventura/fps in prima persona ambientato in un universo bio-meccanico da incubo atteso su PC Windows e Xbox Series X|S.
Come potete leggere nel tweet soprastante, il lancio è fissato per un non meglio precisato momento di ottobre 2022. Una data lontana, ma sarebbe potuta andare peggio e, visto che i lavori su Scorn proseguono da molto, è finalmente un piacere avere una data, che confidiamo (o forse ci auguriamo?) sarà rispettata.
Il breve teaser, della durata di cinquantotto secondi, non mostra niente del gameplay ma ci mostra una breve sequenza discendente che inquadra una scena che richiama molto alla mente le opere di Giger. Assieme al teaser ha ricevuto un aggiornamento anche la pagina Kickstarter del gioco.
“Siamo lieti di avere la possibilità di condividere ulteriori novità riguardo al gioco e la sua data di lancio. Scorn è stato un vero lavoro di passione per l’intero studio. L’atmosfera, il viaggio, l’esperienza, vogliamo ogni momento di Scorn possa scatenare reazioni emotive e sentimenti. La nostra speranza è che i giocatori decidano di restare con Scorn anche dopo averlo concluso. Non vediamo l’ora di condividere altre novità e aggiornamenti con la nostra community mano a mano che ci avviciniamo al lancio”, ha dichiarato Ljubomir Peklar, CEO di Ebb Software.

Scorn arriverà dunque a ottobre 2022, debuttanto fin dal day one su Xbox Game Pass, e per PC anche su Steam.