Come certamente saprete già, nel corso del mese di Novembre 2020 Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PlayStation 5 in tutto il mondo, console di nuova generazione dell’azienda del Paese del Sol Levante che è riuscita a vendere ben 7,8 milioni di unità entro la fine del mese di marzo di 2021 e che, nei prossimi mesi, potrà godere anche del rilascio del PlayStation VR 2 (cliccate qui per vedere i controller).
Proprio in tal senso vogliamo segnalarvi in questo articolo un nuovo brevetto proprio del colosso giapponese depositato giusto qualche giorno fa, documento questo che potrebbe aver svelato qualche informazioni inedita aggiuntiva circa questa nuova ed attesissima versione del visore per realtà virtuale.
Quindi sì, stando a questo brevetto Sony Interactive Entertainment sarebbe al lavoro su una sorta di sistema ibrido, piuttosto interessante sulla carta, che vedrebbe nel caso questo personaggio virtuale catapultarsi direttamente nel luogo reale dove sta giocando il giocatore di turno con PlayStation 5 e soprattutto con addosso il PlayStation VR 2, ma le sorprese non sono ancora finite qua.
Questo perché il brevetto in questione del colosso del Paese del Sol Levante descrive che questo assistente virtuale avrebbe la capacità di spostarsi dal mondo reale direttamente nell’azione di gioco. Difatti molti giochi AR già disponibili sul mercato, e che funzionano su smartphone o altri dispositivi dotati di fotocamera, riescono a sovrapporre qualcosa ad un’immagine del mondo reale (alla Pokémon GO per intenderci), ma questo nuovo brevetto fa un passo avanti. Una parte della descrizione nell’archivio suggerisce infatti che il dispositivo sarà in grado di ricreare anche l’area di gioco in 3D, così da consentire al personaggio virtuale di interagire e viaggiare meglio nello spazio.
Eccovi qui sotto il brevetto in questione:
Ovviamente sì, trattandosi di un brevetto prendete il tutto con il pinze in attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Sony.