Da un po di tempo a questa parte il nome Fable è stato più volte associato a Playgroung Games, team interno che fa parte dei Microsoft Studios il quale in più occasioni è stato nominato per il suo presunto coinvolgimento al reboot della serie oppure al lavoro su di un nuovo capitolo.
Aaron Greenberg stesso in reatà aveva già confermato che il team stava lavorando ad un nuovo “grande” progetto, ed in più di un’occasione sono emersi rumor che vorrebbero il team completamente coinvolto nell’opera ideata da Lionhead Studios.
Oggi però vi riportiamo una nuova notizia che sembrerebbe essere legata (si spera ndr) proprio al mondo di Fable. Vaigintas Pakenis, un concept artist di Playground Games ha pubblicato una nuova immagine fan art sul suo portfolio che ritrae una regione di Fable 1.
Non è la prima volta che Pakenis pubblica dei fan art dedicati a Fable, ma incuriosisce il fatto che l’artista sia entrato a far parte di Playgroung Games solo lo scorso mese di Gennaio, e vista la sua esperienza in materia nel genere (e bravura ndr), questo potrebbe essere un ulteriore tassello verso la conferma di un coinvolgimento dello Studios con l’universo di Fable.
Chiaramente questa non è assolutamente una conferma, noi ci limitiamo a riportarvi le notizie, tuttavia in questo specifico caso speriamo che questa notizia si concretizzi in qualcosa di ufficiale, magari in vista del prossimo E3 2019.
Avete già visto gli orari delle varie conferenze?