Halo Infinite ha visto il recente debutto della campagna a giocatore singolo, che ha seguito con solo qualche settimana di ritardo la release della componente multiplayer. Entrambe le modalità di gioco hanno conosciuto una buona risposta di critica e pubblico, ma c’è ancora qualcosa che manca all’appello: la modalità cooperativa con cui affrontare la campagna in buona compagnia di qualche fidato amico.

Ebbene suddetta modalità di Halo Infinite dovrebbe debuttare in un prossimo futuro, si suppone entro la prima metà del 2022, eppure qualcuno ha scovato un modo per giocare con gli amici già da ora, sebbene il sistema, basato su un glitch, abbia un difetto di grande calibro.
Il glitch altro non fa che confermare che la modalità cooperativa di Halo Infinite è in qualche modo già inclusa nel gioco, ma ancora non è accessibile, e probabilmente neppure rifinita come si dovrebbe. Grazie al glitch abbiamo inoltre scoperto che la co-op non sarà esclusivamente online, ma anche eseguibile in locale grazie allo split-screen.
A scoprire tutto ciò è stato l’utente di Reddit che risponde al nome di nobleactual, che ha pubblicato un brevissimo filmato che mostra i risultati della sua impresa “glitchosa”. A quanto pare il secondo giocatore ha già buona parte delle funzionalità attive. Può sfruttare lo skill tree, aprire la mappa e sfruttare il viaggio rapido. Manca tuttavia l’hud, e il gioco risulta impossibile da completare in cooperativa. Inoltre, grosso problema di questo espediente: i salvataggi vengono corrotti da questo sistema.
Ora, a scopo informativo, riporterò il sistema per sfruttare questo glitch di Halo Infinite, l’invito però è quello di adoperarlo solo se ben consapevoli di tutti i rischi impliciti:
- Mettere Halo Infinite in modalità offline
- Collegare alla console un secondo controller
- Collegarsi a un account Xbox
- Avviare la campagna con il controller numero uno
- Appena il gioco si avvia premete start, quindi back
- Con il secondo controller alla mano premere start, cosi da aggiungere il secondo giocatore alla squadra
- Ora dovreste vedere lo schermo condiviso e avere attiva la modalità co-op.
Halo Infinite è un titolo pieno di simpatici easter egg, e voi quali avete notato?