Un giocatore è riuscito a conquistare un Guinness World Records per aver collegato ben 444 console al proprio televisore di casa.
Come leggiamo sul sito ufficiale di Guinness World Record, l’utente in questione è nello specifico Ibrahim Al-Nasser, giocatore che abita in quel dell’Arabia Saudita e che si pone come un grande collezionista di videogiochi e console da gaming.
Il nostro possiede infatti una collezione a tema videoludico contraddistinto dalla presenza di migliaia di prodotti, ma il record di cui sopra è stata ottenuto grazie alla decisione di collegare nientemeno che 444 console ad una singola TV.
È importante precisare che nel conteggio di Guinness World Records è stato realizzato tenendo in considerazione anche computer, console plug and plug ed altri device, senza limitarsi di conseguenza alle console vere e proprie.
Ibrahim Al-Nasser ha rivelato di essere riuscito a collegare tutti questi hardware da gaming ad un solo monitor utilizzando un sistema intricato di cavi, prolunghe ed adattatori. Il collezionista ha aggiunto che la console più vecchia che possiede è il Magnavox Odyssey del 1972, mente la più recente è PS5 Slim.
La sua collezione include inoltre anche la prima console PlayStation e l’indimenticabile NES, il Nintendo 64, il GameCube e tante altre ancora. Ibrahim Al-Nasser ha concluso affermando di aver ricevuto l’idea di questo record dopo aver deciso di trovare una soluzione per non staccare ed attaccare dal proprio TV le 444 console che possiede, un qualcosa di effettivamente fastidioso.
Aggiungiamo nei mesi scorsi il trailer di GTA 6 ha ottenuto tre Guinness World Records grazie a numeri da record.
Ibrahim Al-Nasser, from Saudi Arabia, connected over 400 different games consoles to a single TV pic.twitter.com/QiWaCftAez
— Historic Vids (@historyinmemes) August 26, 2024