Un cartellone dedicato a tutti gli studi di sviluppo chiusi e ai dipendenti licenziati è stato posto fuori da uno degli hotel vicini al luogo dove si tiene il Summer Game Festival. Il CEO di New Blood Interactive ha preferito usufruire dello spazio pubblicitario per omaggiare tutti gli sviluppatori che hanno perso il lavoro, piuttosto che usarlo per pubblicizzare un nuovo videogame.
Il video, registrato al giornalista Stephen Totilio, è diventato virale: nel filmato è possibile leggere la scritta ” andati, ma mai dimenticati” e successivamente vengono menzionati Arkane Austin, Roll7, Tango Gameworks, Volition Inc., London Studio e tutti i dipendenti che hanno perso il lavoro.
Vi amiamo.
Ci mancate.
Odiamo il denaro.
“We love you. We miss you. We hate money.”
An electronic billboard from New Blood Interactive in downtown LA mourns the closure of Arkane Austin, Tango Gameworks, Roll7, Sony’s London Studio, Volition and more
“Gone but not forgotten” pic.twitter.com/1zCeD4KEEw
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 7, 2024
Durante una chiacchierata con lo stesso Totillo, il CEO di New Blood Interactive ha spiegato di aver posto intenzionalmente il cartellone pubblicitario in una zona dove sarebbe stato notato dai passanti. Nonostante abbia pensato inizialmente a pubblicizzare Fallen Aces, nuovo fps dalle tinte noir, Dave Oshry ha scelto di rendere omaggio agli studi chiusi e agli sviluppatori senza più un impiego a causa delle riorganizzazioni aziendali avvenute negli ultimi tempi.
Sono diversi gli studi di sviluppo chiusi negli ultimi mesi: in particolar modo, gli utenti e gli altri membri dell’industria hanno aspramente criticato la scelta di Microsoft. Il colosso di Redmond ha chiuso ben cinque studi di sviluppo, fra cui Tango Gameworks e Arkane Austin: proprio per questo motivo, Oshry ha raccontato di aver ricevuto numerosi suggerimenti riguardo cosa condividere sul cartellone. Fra questi, non manca chi ha proposto di pubblicare una foto di Phil Spencer, seguita dalla scritta: “che succede?”, tuttavia, per il CEO di New Blood Interactive, si tratta di un messaggio ben distante dall’attuale obiettivo dello studio.