Durante un’intervista concessa a Dexerto, l’attore Stephen A. Chang – già noto per il ruolo di Jesse in The Last of Us Parte 2 – ha svelato come Naughty Dog prevenga attivamente le fughe di notizie sui suoi titoli. Il racconto è emerso nel contesto della sua partecipazione a Intergalactic: The Heretic Prophet, ambizioso nuovo gioco del team di PlayStation in arrivo su PS5.
Chang ha rivelato (grazie ad Insider Gaming) di aver appena iniziato le riprese per il suo personaggio, ancora non annunciato ufficialmente, ma già individuabile in alcune immagini del primo trailer del gioco. L’aspetto più interessante dell’intervista riguarda però i metodi di lavoro riservati di Naughty Dog: secondo l’attore, nemmeno chi lavora al progetto ha accesso a una visione completa. Gli attori ricevono solo parti del copione, e spesso non in ordine cronologico, rendendo impossibile intuire la trama nel suo insieme.
Un dettaglio sorprendente emerso da questa intervista è che Chang ha avuto accesso al trailer appena una settimana prima della sua pubblicazione ufficiale, e che persino un suo amico, coinvolto nello sviluppo, gli ha chiesto: “Ma stiamo lavorando a The Last of Us Parte 3?”. Questo conferma che anche i membri del team interno sono tenuti all’oscuro di informazioni non strettamente necessarie.
Tutto ciò suggerisce che Naughty Dog stia adottando un modello operativo estremamente compartimentato, simile a quello usato con The Last of Us Parte II, proprio per prevenire leak che potrebbero compromettere la narrazione o creare aspettative fuori controllo.
Secondo Chang, Intergalactic: The Heretic Prophet ha tutte le carte in regola per diventare “il prossimo grande successo” dello studio. Per ora, però, la parola d’ordine è solo una: pazienza. I fan dovranno attendere per scoprire cosa stia realmente preparando Naughty Dog, che ancora una volta dimostra di saper custodire i propri segreti meglio di chiunque altro nel settore.