Nintendo Switch 2 continua ad ampliare la sua offerta di classici GameCube, e il prossimo arrivo farà felici gli appassionati di perle di nicchia: Chibi-Robo: Plug into Adventure! sarà giocabile dal 21 agosto 2025 per tutti i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Pubblicato originariamente tra il 2005 e il 2006, il titolo unisce azione e avventura in un’ambientazione domestica unica, dove il protagonista – un minuscolo robot – è incaricato di riportare ordine e serenità nella casa dei Sanderson.
Il gameplay ruota attorno a compiti quotidiani e surreali: pulire, recuperare oggetti smarriti, aiutare membri eccentrici della famiglia e interagire con giocattoli che sembrano prendere vita, in un’atmosfera alla Toy Story. Ogni azione virtuosa permette di accumulare “Happy Points” e la valuta di gioco “Moolah”, con l’obiettivo finale di scalare la classifica e diventare Super Chibi-Robo. Il tutto è condito da missioni insolite, come dialogare con una bambina che parla come una rana, offrendo un mix di humor e creatività che ha reso il gioco un cult.
Il lancio su Switch 2 è accompagnato da un trailer ufficiale diffuso da Nintendo, parte della strategia di espansione della libreria retro attraverso il servizio in abbonamento. Con questa aggiunta, il catalogo GameCube su Switch 2 si arricchisce ulteriormente, dando nuova vita a titoli storici per una nuova generazione di giocatori.
Say hello to Chibi-Robo!
Join him on his quest to restore order to the Sanderson house and save the world in Chibi-Robo!, coming to Nintendo GameCube – Nintendo Classics on #NintendoSwitch2 for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members on Aug 21! pic.twitter.com/BWjL2CbHdL
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 13, 2025