F-ZERO fu uno dei titoli di punta per Super Nintendo del 1990, si tratta di un racing game futuristico creato dalla mente di Shigeru Miyamoto che ha saputo stravolgere, a modo suo, il genere di appartenenza.
Ispirando titoli come Wipeout, Extreme G e Quantum Redshift, il gioco è stato all’epoca acclamato dal pubblico, talmente tanto da essere ancora oggi uno dei prodotti più venduti su Super Nintendo, a tal punto da aggiudicarsi un posto anche nell’attuale Nintendo Classic Mini – SNES.
Negli ultimi anni i fan chiedono a gran voce un sequel o un remake del racing game di Nintendo, senza purtroppo vedere esaudita la richiesta. Tuttavia, sembra infatti che la recente scoperta di un account Twitter dedicato a F-ZERO abbia riacceso la passione dei fanatici della serie.
Tale account è stato creato durante il mese di marzo 2020 con il nome di “FZeroJP”, e da quanto viene mostrato dal seguente screen (fonte), sembra essere stato registrato utilizzando la stessa email vista in altri account ufficiali di Nintendo come Smash Bros., Splatoon e il recente profilo per celebrare i 35 anni di Mario.
Screen
Ovviamente non è stato ancora ufficializzato nulla, ma ci teniamo a ribadirvi che in caso di aggiornamenti in merito alla questione vi informeremo il prima possibile, rimanete sintonizzati sul sito.
F-ZERO Descrizione
Nell’anno 2560, il campionato F-ZERO è la gara per eccellenza su circuiti ad alta velocità. Piloti provenienti dall’intera galassia rischiano le loro vite in sfide a bordo di sofisticati veicoli a levitazione antigravitazionale.
Sfruttando il potenziale del “mode 7” per Super Nintendo Entertainment System, F-ZERO ridefinisce l’universo dei giochi di corsa, grazie a una grafica fluida e a un gameplay avvincente.
A questo titolo è anche attribuito il merito di includere una delle colonne sonore più famose del mondo dei videogiochi, e di avere reso celebri personaggi quali Captain Falcon e Samurai Goroh.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.