Game Experience
LIVE

In UK il 45% delle copie vendute dei titoli tripla A sono in digital

Che il mercato digitale sia in forte ascesa non lo scopriamo certamente oggi, ma i queste ore Games Industry ha pubblicato un report dove viene rivelato come attualmente in UK il 45% delle copie vendute dei titoli tripla A sono in digital.

Questo report assume ancora più forza dopo che Activision ha confermato che Destiny 2 ha venduto il 50% delle copie console in formato digitale.

Ovviamente questa situazione non può che far piacere ai publisher e ai team di sviluppo perché il mercato digitale diminuisce il costo di produzione delle singole unità e soprattutto distrugge il mercato dell’usato.

I dati GfK hanno inoltre mostrato come nel Regno Unito le copie fisiche di Destiny 2, FIFA 18, Wolfenstein II, The Evil Within 2, Forza Motorsport 7 e Assassin’s Creed Origins abbiano tutti mostrato un forte flessione nelle vendite retail rispetto ai capitoli precedenti.

E voi cosa ne pensate in merito a questa situazione? Preferite il digital oppure siete legati al vecchi e caro supporto fisico? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi