PC

In UK il 45% delle copie vendute dei titoli tripla A sono in digital

Che il mercato digitale sia in forte ascesa non lo scopriamo certamente oggi, ma i queste ore Games Industry ha pubblicato un report dove viene rivelato come attualmente in UK il 45% delle copie vendute dei titoli tripla A sono in digital.

Questo report assume ancora più forza dopo che Activision ha confermato che Destiny 2 ha venduto il 50% delle copie console in formato digitale.

Ovviamente questa situazione non può che far piacere ai publisher e ai team di sviluppo perché il mercato digitale diminuisce il costo di produzione delle singole unità e soprattutto distrugge il mercato dell’usato.

I dati GfK hanno inoltre mostrato come nel Regno Unito le copie fisiche di Destiny 2, FIFA 18, Wolfenstein II, The Evil Within 2, Forza Motorsport 7 e Assassin’s Creed Origins abbiano tutti mostrato un forte flessione nelle vendite retail rispetto ai capitoli precedenti.

E voi cosa ne pensate in merito a questa situazione? Preferite il digital oppure siete legati al vecchi e caro supporto fisico? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.