Un investitore di Ubisoft ha affermato di aver già ottenuto il sostegno del 10% degli azionisti della società per mettere in vendita il publisher francese, chiedendo nel frattempo una vera e propria riorganizzazione interna attraverso la scelta di una nuova dirigenza.
Come riportato prontamente da Reuters, AJ Investments ha affermato proprio in queste ore di essere dalla ricerca di investitori per la vendita dell’azienda, cercando al contempo un cambio della leadership, ritenuta incapace dopo le recenti vicissitudini culminate con il rinvio di Assassin’s Creed Shadows.
Leggiamo quanto affermato da un rappresentante di AJ Investments, società che ricordiamo detiene circa l’1% di Ubisoft:
“Chiediamo ai dirigenti di Ubisoft di consentire la vendita dell’azienda a terze parti o a società di private equity ad un prezzo equo.”
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che già qualche settimana AJ Investments si era scagliata contro la famiglia Guillemot, chiedendo alla dirigenza di fare pressioni per rendere privatizzata la società.
Aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo non sono stati rivelati gli altri investitori che hanno intenzione di vendere Ubisoft, publisher che sta vedendo il proprio valore crollare letteralmente in queste ultime settimane anche a causa delle vendite deludenti di Star Wars Outlaws.
Precisiamo che non sono stati condivisi neppure dei nomi in merito a potenziali investitori interessati ad acquisire Ubisoft, con alcuni che hanno immediatamente pensato a Tencent visti gli investimenti effettuati in passato.