Ubisoft non sembra aver problemi di giocatori, infatti su un catalogo composto da 200 titoli il colosso francese dei videogiochi può contare su 950 milioni di giocatori da tutto il mondo che usufruiscono dei suoi titoli. Tali dati arrivano direttamente da un impiegato dell’azienda attraverso Linkedin.
Con gli ultimi rumors che vorrebbero Ubisoft+ arrivare all’interno del servizio in abbonamento Xbox GamePass, la software house francese (che vanta succursali sparse per tutto il mondo) può guardare al futuro con più gioia negli occhi. Infatti Ubisoft si conferma, ancora una volta, uno tra le software house di grandissima rilevanza all’interno del mercato videoludico internazionale.
Diverse produzioni hanno di certo giocato a favore di Ubisoft nel fargli raggiungere tali numeri come le ultime produzioni composte da Assassin’s Creed Vallhala, Watch Dogs Legion, la meravigliosa sorpresa Immortals Fenyx Rising e l’ormai onnipresente Rainbow Six Siege e i suoi 70 milioni di giocatori.
950 milioni di giocatori che, probabilmente, si riferiscono agli account creati che possono dare uno sguardo alle proprie statistiche e quant’altro sulla piattaforma Ubisoft Connect. Insomma, numeri importanti per l’azienda che può continuare a fare il suo lavoro con più tranquillità.