Nel corso della conferenza per analisti e investitori dell’ultimo quarto, il CEO Yves Guillemot e il direttore finanziario Alain Martinez di Ubisoft Entertainment hanno espresso alcune considerazioni riguardo al rapporto della società nei confronti della console ibrida Nintendo Switch.
Martinez ha fatto sapere come Ubisoft sia entusiasta dei risultati di vendita del videogioco strategico e crossover Mario + Rabbids Kingdom Battle, il quale è stato il titolo di terze parti più venduto su Switch nel corso del 2017 riscontrando molto successo in Giappone. Così, grazie al “forte momentum” della console giapponese, il videogioco può vantare su vendite decisamente a lungo termine e siccome la compagnia francese rappresenta il leader third-party per la piattaforma, gli sviluppatori continueranno a impegnarsi per costruire “dieci anni o più di grande relazione con Nintendo”.
Anche Guillemot ribadisce la felicità di Ubisoft per quanto riguarda il rapporto instaurato con la compagnia giapponese, rivelando come anche Just Dance sia un titolo molto venduto su Switch. Secondo il CEO insomma, gli sviluppatori di Ubisoft “continueranno a fare ulteriori cose” sulla console nipponica, ma ulteriori dettagli a riguardo non sono stati rilasciati.
Voi cosa ne pensate? Continuate pure a seguirci per rimanere aggiornati su eventuali sviluppi.