Il CEO di Ubisoft, la famosa compagnia francese sviluppatrice di videogiochi, ha commentato per la prima volta i rumor sull’esistenza di un ipotetico Assassin’s Creed Rift.
Poche ore fa, il CEO di Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai rumor sull’esistenza dietro le quinte di un cosiddetto Assassin’s Creed Rift.
Il recente rumor afferma che questo nuovo capitolo della serie dal nome in codice Rift dovrebbe uscire verso la fine del 2022 o durante il 2023, quindi prima del progetto misterioso intitolato Assassin’s Creed Infinity e dopo il già disponibile Assassin’s Creed Valhalla.
Sempre secondo queste voci di corridoio, Rift dovrebbe puntare a una struttura di gioco principalmente lineare e basata in maniera più decisa sulle meccaniche stealth, alleggerendo significativamente la componente open-world massiccia vista nel capitolo Valhalla.
Proprio per questi motivi, il videogioco in questione dovrebbe essere un titolo minore e quindi dovrebbe posizionarsi più che altro come spin-off e seguito spirituale del primo capitolo della serie.
Inoltre, il rumor afferma che il gioco sarebbe stato pensato in origine come un DLC per Valhalla, anche se gli sviluppatori hanno poi deciso di renderlo un vero e proprio gioco a parte.
Ora, il CEO di Ubisoft Entertainment Yves Guillemot è intervenuto sull’argomento nel corso di una conferenza sui risultati finanziari della compagnia videoludica per l’anno fiscale 2021. Infatti, alla domanda sulla veridicità o no di questi rumor il dirigente ha risposto quanto segue.
Quello che posso dire qui è che non commenteremo questi rumor. Quello che posso dire è che abbiamo una roadmap molto forte per il franchise di Assassin’s Creed nei prossimi anni, con contenuti molto significativi in arrivo ogni anno.
Confermiamo il nostro impegno nel consegnare narrative di alta qualità e oggi siamo felici di celebrare le prestazioni stellari di Valhalla fino ad oggi. Siamo anche molto concentrati nel consegnare il secondo anno di grandi contenuti per Valhalla.
Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare alcune interessanti novità su quello che sarebbe dovuto essere in origine il finale della storia di Desmond e più in generale della serie stessa di Assassin’s Creed.