Ubisoft aveva già dichiarato di essere rimasta delusa dalle prestazioni di lancio di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint, decidendo così di rimandare titoli come Watch Dogs Legion e Gods & Monster, mentre Skull & Bones rimane atteso per non prima del 2021 addirittura.
Di conseguenza, il portale Video Games Chronicle ha rivelato che la compagnia videoludica francese avrebbe da poco cambiato il proprio team editoriale, al fine di ricercare nuove alternative di mercato e ulteriori e più interessanti proposte per i videogiochi.
Ricordiamo che lo scorso team editoriale aveva deciso infatti di continuare a mandare avanti il filone open-world all’interno dei titoli dell’azienda. La compagnia avrebbe dichiarato alla fonte di VGC di essere in atto di rafforzare il proprio team editoriale, in modo da seguire con maggior efficienza lo sviluppo e il lancio dei videogiochi.
Tra i nuovi intenti di Ubisoft è presente anche la volontà di variare di più la line-up dei titoli offerti, in modo da differenziarli maggiormente tra loro, forse ridiscutendo anche la loro formula open-world, ma comunque staremo a vedere.
Questo nuovo team editoriale sembra che verrà dato in mano a Serge Hascoet, mentre i sette vice presidenti verranno messi ognuno a capo di un suo team, da guidare con ordine, consapevolezza e su cui prendere decisioni anche abbastanza indipendenti.
Questo aiuterebbe quindi a creare maggior differenziazione tra i vari progetti videoludici della compagnia videoludica, anche perché precedentemente ogni progetto era dato in mano a un produttore e aun designer, i quali però non aveva potere decisionale e dovevano sempre attendere le decisioni definitive da parte di Hascoet.
Infine, segnaliamo come una fonte di VGC abbia dichiarato che “spesso prima le idee di una o più persone veniva inserite praticamente in ogni gioco; era così che si veniva a creare una certa somiglianza tra i titoli, in quanto veniva replicato di volta in volta sempre la stessa opinione e lo stesso gusto in termini di gameplay“.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo sul fatto che ci sia da cambiare metodo all’interno di Ubisoft oppure no?