Durante una riunione con gli investitori Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha confermato ufficialmente la presenza della casa di sviluppo all’E3 affermando che nel corso dell’evento verranno mostrati tanti progetti. Durante lo showcase, secondo quanto riportato da un insider, l’azienda francese potrebbe tornare a annunciare novità riguardanti una proprietà intellettuale single-player di cui non si sente parlare da un po’: sfortunatamente è già stato confermato che non si tratterà di Rayman.
A seguito delle dichiarazioni di Guillemot,che già in precedenza aveva confermato la presenza della compagnia qualora l’E3 si fosse tenuto, in poco tempo sono arrivate le prime speculazioni sui titoli presenti all’E3 e, mentre alcuni utenti ipotizzano un possibile remake di Splinter Cell, Far Cry 7 o novità riguardanti Star Wars, non mancano gli insider a suggerire cosa potremo aspettarci da Ubisoft durante l’evento. Per il momento sarebbero confermati Assassin’s Creed Mirage e Assassin’s Creed Nexus e novità pensate per il VR.
A seguito dei continui ritardi nello sviluppo, al momento Ubisoft punta a non parlare direttamente delle date di lancio dei nuovi giochi. Ricordiamo infatti che Skull&Bones è stato posticipato già diverse volte, mentre Beyond Good and Evil è in sviluppo già da molto tempo, non bisogna di certo essere sorpresi se l’azienda scegliesse di procedere con più cautela.
Nonostante ciò durante l’E3 potremo vedere titoli come Just Dance 2024, Assassin’s Creed Mirage, Assassin’s Creed Nexus,The Division Heartland, XDefiant, Avatar: Frontiers of Pandora, Skull & Bones, The Crew: Motorfest e il secondo DLC per Mario + Rabbids: Sparks of Hope. Per il momento, possiamo soltanto attendere l’E3 che si terrà dal 13 al 16 giugno 2023 a Los Angeles.