Oggi è finalmente giunto il giorno di lancio di Red Dead Redemption 2, nuovo titolo di Rockstar Games che sta ricevendo recensioni davvero eccellenti con voti a dir poco stellari.
Ebbene nelle scorse ore Patrick Klaus, managing director di Ubisoft, nel corso di un’intervista con Gamasutra è tornato sulla questione degli orari lavorativi dei dipendenti di Rockstar Games.
Ebbene secondo l’uomo in quel di Ubisoft non sono stati necessari orari di lavoro massacranti pur essendo alle prese con un gioco importante come Assassin’s Creed Odyssey
Eccovi alcune dichiarazioni dell’uomo:
“Il titolo non ha richiesto un enorme crunch, come forse alcuni dei tripla A di cinque o dieci anni fa. Possiamo fare sempre meglio ma siamo riusciti abbastanza bene ad avere successo nel fornire un gioco di dimensioni enormi che abbia un buon livello di qualità assicurandoci allo stesso tempo che i nostri team non si bruciassero e fosse disgustati all’idea di lavorare al gioco. Noi pensiamo sia un falso vantaggio bruciare i nostri team. Rischiamo di perderli o rischiamo di perdere il loro coinvolgimento, e semplicemente non trarremmo il massimo da quei talenti se li sottoponessimo a straordinari folli”.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. In arrivo il 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.”
Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate hanno avuto accesso al gioco tre giorni in anticipo, a partire dal 2 ottobre.