L’azienda Lucasfilm Games ha annunciato di recente un nuovo gioco in open world dedicato al franchise di Star Wars, il progetto sarà sviluppato da Ubisoft Massive.
Tale annuncio è stato accolto con entusiasmo non solo dai videogiocatori, ma anche dal mercato azionario, infatti successivamente l’annuncio il valore delle azioni di Ubisoft ha subito un’impennata del 5,46%. Poco dopo le 14:00 le azioni della casa francese venivano scambiate a circa 79 euro l’una, divenuti ben 84 euro intorno alle 17:30 del 13 gennaio. La nuova partnership tra Ubisoft e Lucasfilm Games è quindi stata vista di buon occhio dalla borsa, e ora sta alla casa francese riuscire a progredire su tanto ottimismo. Oltretutto Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft, si è mostrato entusiasta di questa opportunità e assicura che la compagnia lavorerà con costanza per soddisfare le elevate aspettative dei fan del brand di Guerre Stellari.
Ubisoft non sarà da sola, infatti Electronic Arts, dal canto suo, non smetterà di lavorare sui titoli del franchise, e ha promesso l’arrivo di nuovi prodotti dedicati a Star Wars nei prossimi anni.
Ricordiamo che l’ultimo titolo del franchise, ovvero Star Wars: Squadrons, è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store, e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC con il supporto cross-play.
Star Wars: Squadrons | Descrizione
In Star Wars: Squadrons, i giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari , entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici caccia stellari, sia della flotta della Nuova Repubblica, che di quella Imperiale. Pianificheranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie spaziali in tutta la galassia.
I giocatori si impegneranno in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l’obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia nelle battaglie a flotte, e proveranno il brivido del combattimento multiplayer in prima persona, mentre lavorano con il loro squadrone per sconfiggere quanti più avversari possibili durante la dogfight. I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso luoghi mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.