Ubisoft ha riconosciuto il recente report di acquisizione, ammettendo di voler “riesaminare regolarmente le opzioni” presenti sul tavolo.
Ricordiamo che la scorsa settimana Bloomberg ha pubblicato nuovo report dove ha rivelato che la famiglia Guiellmot stava valutando un’acquisizione da Tencent. Questa notizia è emersa con forza in rete dopo che le azioni della società sono scese al valore minimo da 11 anni a questa parte, in seguito alle vendite deludenti di Star Wars Outlaws ed al recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows al 2025.
Insider Gaming ha riportato la seguente una dichiarazione condivisa da un rappresentante di Ubisoft:
“Ubisoft ha notato le recenti speculazioni della stampa in merito a potenziali interessi attorno alla società. Riesamina regolarmente tutte le sue opzioni strategiche nell’interesse dei suoi azionisti e informerà il mercato se e quando lo riterrà opportuno. La società ribadisce che la direzione è attualmente concentrata sull’esecuzione della sua strategia, incentrata su due verticali principali: avventure open world ed esperienze native GaaS”.
Precisiamo che in seguito al report di Bloomberg, la scorsa settimana le azioni di Ubisoft sono aumentate di oltre il 30% a causa delle recenti voci di un potenziale buyout (un’acquisizione). A questo punto vedremo nelle prossime settimane se l’acquisizione da parte di Tencent si concretizzerà oppure se il publisher francese continuerà ad essere una società indipendente.