Dopo il successo di Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft non sembra intenzionata a fermarsi con il franchise. Difatti secondo le ultime indiscrezioni, la compagnia francese sarebbe pronta a rilasciare Assassin’s Creed Invictus nel 2025. Il progetto, citato per la prima volta in un rapporto finanziario del 2022, non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma secondo il noto leaker Tom Henderson, l’uscita sarebbe prevista entro la fine dell’anno.
Stando a quanto riportato da Wccftech, Assassin’s Creed Invictus si distacca dai tradizionali capitoli della saga, offrendo un’esperienza completamente multiplayer. Il gioco, sviluppato con il contributo di veterani di For Honor, si ispirerebbe a titoli arcade come Fall Guys e Smash Bros, consentendo ai giocatori di sfidarsi in una serie di round con modalità competitive, tra cui team deathmatch, free-for-all e corse a tempo in puro stile parkour.
Un altro dettaglio interessante riguarda la possibile inclusione di personaggi e ambientazioni iconiche della saga. Secondo le indiscrezioni, Ezio Auditore e Cesare Borgia potrebbero tornare nel titolo, così come mappe tratte dai capitoli più celebri della serie. Inoltre, la visuale di gioco sarà più ampia rispetto ai classici titoli di Assassin’s Creed, favorendo un’esperienza dinamica e veloce.
L’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed Invictus potrebbe arrivare nei prossimi mesi, con un rilascio previsto per la seconda metà del 2025. Nel frattempo, Ubisoft continua a espandere il franchise: oltre a Invictus, si parla di un remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag per il 2026 e dell’eventuale introduzione di una modalità co-op in Shadows. Se le voci si rivelassero fondate, il futuro della saga si prospetta ricco di nuove esperienze, capaci di conquistare sia i veterani che i nuovi giocatori.
Tornando a quanto detto all’inizio dell’articolo, Assassin’s Creed Shadows ha raggiunto i 3 milioni di giocatori.
Should be this year
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 31, 2025