Si è concluso da poco l’Ubisoft Forward 2023, il nuovo evento del publisher francese che ha messo in mostra non pochi giochi interessanti e meritevoli di attenzioni, tra i quali non possiamo che citare Star Wars Outlaws, Avatar: Frontiers of Pandora e tanti altri ancora.
Eccovi qui di seguito tutti i giochi ed i trailer dell’Ubisoft Forward 2023 (grazie a GamesHub):
Avatar: Frontiers of Pandora
Il regista di Avatar, James Cameron, ha seguito il trailer per parlare della stretta collaborazione tra la sua compagnia Lightstorm Entertainment e Massive Entertainment (The Division), gli sviluppatori del gioco. Ditte Deenfeldt, la direttrice del gioco, è poi salita sul palco per annunciare la data di uscita, fissata il 7 dicembre 2023. Inoltre è stata mostrata una demo di gioco estesa.
XDefiant
Ubisoft ha parlato del successo della prima beta chiusa del suo sparatutto competitivo multiplayer in prima persona, XDefiant, con un’imminente beta aperta dal 21 al 23 giugno 2023, con piani per il rilascio completo fissati per il 2023.
Il gioco lancerà una roadmap dettagliata, con 4 nuove fazioni, 12 nuove armi e 12 nuove mappe, e la società ha anticipato molti inaspettati crossover del franchise Ubisoft.
Prince of Persia: The Lost Crown
È stato mostrato un nuovo trailer per Prince of Persia: The Lost Crown, che mostra il principe che combatte non pochi nemici agguerriti anche un video gameplay esteso. Il gioco uscirà il 18 gennaio 2023.
Captain Laserhawk: un remix di Blood Dragon
Adi Shankar, produttore e showrunner della serie Netflix Castlevania, è poi salito sul palco per parlare dell’adattamento televisivo di Far Cry: Blood Dragon, intitolato Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix. È la prima serie anime di Ubisoft ed è un mix di diversi stili satirici e comici, il che è appropriato, dato che Blood Dragon è il gioco più ironico e irriverente di Ubisoft. Lo show andrà in onda su Netflix, nel 2023. Un teaser trailer presentava diversi easter egg e riferimenti a videogiochi di Ubisoft e non: Assassin’s Creed, Mega Man e Watch Dogs.
The Division
Un trailer in CG per la prossima versione mobile di Tom Clancy’s The Division ha dato il via al segmento successivo. Il gioco sarà free-to-play e verrà rilasciato su iOS. La beta test per The Division Resurgence inizierà a giugno 2023.
Skull and Bones
La band Home Free è poi salita sul palco per cantare una canzone dedicata interamente a Skull and Bones. Inoltre nell’ubisoft Forward è stata annunciata anche la beta chiusa che si terrà dal 25 al 28 agosto 2023.
Roller Champions X Jet Set Radio
Un breve trailer ha annunciato un crossover tra l’amato franchise Jet Set Radio di Sega e il gioco roller derby di Ubisoft, Roller Champions.
Riders Republic – Skateboard
Il gioco di sport estremi di Ubisoft, Riders Republic, aggiungerà uno sport completamente nuovo: lo skateboard.
The Crew Motorfest
Lo show è proseguito con un trailer in CG per l’imminente sequel del gioco di corse di Ubisoft The Crew Motorfest volto a mettere in mostra diversi stili di corse, ambientato nella nuova location delle Hawaii. In questo filmato abbiamo visto auto d’epoca, corse fuoristrada con una varietà di veicoli diversi e corse su strada notturne e Formula 1. Il gioco uscirà il 14 settembre 2023.
Brawlhalla: Combat Evolved
Brawlhalla è pronto ad accogliere il crossover con Halo grazie all’evento Combat Evolved che verrà rilasciato il 12 Luglio 2023.
Assassin’s Creed Nexus VR
È stato poi mostrato un trailer in CGI per il prossimo gioco Assassin’s Creed VR di Ubisoft, chiamato Nexus. Abbiamo dato un’occhiata ai tre diversi protagonisti – Conor, Kassandra ed Ezio, che tante gioie hanno dato ai fan della serie nei precedenti giochi. Il gioco sarà esclusivo di Meta Quest 2 e 3.
Assassin’s Creed Codename Jade
Ubisoft ha annunciato un imminente beta test per il suo gioco mobile gratuito Assassin’s Creed ambientato nell’antica Cina, Assassin’s Creed Codename Jade, senza però fornire una data precisa a riguardo.
Assassin’s Creed Mirage
L’Ubisoft Forward 2023 è poi proseguito con uno Story Trailer per l’imminente Assassin’s Creed Mirage. Ambientato a Bagdhad nel IX secolo, questo trailer ha messo in mostra un giovane Basim, l’assassino precedentemente visto nel Valhalla, come un ladro di strada, salvato dal Maestro Assassino, Roshan (interpretato da Shohreh Aghdashloo di Destiny e The Expanse fame).
La direttrice narrativa Sarah Beaulieu è poi salita sul palco per parlare di alcuni dei temi del gioco e dell’ambientazione, con un lungo gameplay che ha permesso ai fan di poter dare un’occhiata al titolo che uscirà il 12 ottobre 2023.
Star Wars Outlaws
Julian Gerighty, il director di Star Wars Outlaws, è salito sul palco per parlare di Star Wars Outlaws, concentrandosi sulla protagonista Kay Vess e di Nix, costrette a vivere una vita dura come fuorilegge sperando di intraprendere un grande lavoro per assicurarsi un posto nella galassia. Il gioco presenterà “luoghi open world” e “luoghi selvaggi dello spazio”. Star Wars Outlaws è previsto per il rilascio nel 2024.
Qui sotto trovate l’intera replica dell’Ubisoft Forward 2023: