Abbiamo già visto un paio di mesi fa l’introduzione del catalogo di EA Play all’interno del servizio Xbox Game Pass Ultimate, mentre ora si vocifera qualcosa di simile anche per il servizio su abbonamento chiamato Ubisoft+.
Secondo un recente rumor, infatti, il catalogo contenente i videogiochi di Ubisoft potrebbe diventare disponibile per gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate senza alcun costo aggiuntivo, nel corso del 2021.
Sempre come riportato dall’informato utente di Twitter IdleSloth84, sarebbero in arrivo per il 2021 ulteriori novità per il mondo Xbox, che riportiamo esattamente qui sotto in quella che sembra essere una vera e propria valanga di indiscrezioni.
- Inxile Entertainment sta attualmente lavorando a un gioco di ruolo Steampunk AAA. Secondo quanto riferito, il gioco ha il secondo budget più alto per un gioco Xbox in fase di sviluppo, dopo Halo (Bethesda / Zenimax non inclusi).
- Obsidian sta lavorando a 6 progetti, inclusi tre giochi di ruolo AAA. Essendo il team cresciuto abbastanza velocemente e a seconda di quanto sapppiamo di ufficiale, questo potrebbe essere vero.
- Xbox si è assicurata i diritti di pubblicazione per una grande sorpresa AAA che verrà lanciata nel 2021.
- xCloud entrerà a far parte di diversi nuovi mercati il prossimo anno, inclusi i televisori iOS e Samsung.
- Diversi titoli aggiuntivi verranno lanciati esclusivamente per l’ecosistema Xbox il prossimo anno, come Forza Horizon 5, Starfield e Wolfenstein 3.
- UPlay/Ubisoft+ sta arrivando con l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate proprio come EA Play ha fatto per le vacanze del 2021.
- Xbox smantellerà Xbox Live Gold o lo aggiungerà al servizio Game Pass. I videogioco free-to-play non richiederanno un abbonamento per giocare online.
- Tutti i titoli Bethesda / Zenimax (non MMO) saranno esclusivi dal 2021.
- Xbox sta ancora una volta riscuotendo un grande successo e acquisirà Sega nel 2021.
- Xbox ha già acquisito due studi aggiuntivi oltre a Bethesda / Zenimax, uno grande e l’altro piccolo.
Che ne pensate di queste voci di corridoio?
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi. Il servizio in abbonamento di Microsoft è utilizzabile su Windows 10 e sulle sue console come Xbox Series X, Xbox Series S ed Xbox One, anche sui dispositivi Android tramite xCloud
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!