Il valore in borsa di Ubisoft è letteralmente crollato in questa giornata del 3 Settembre 2024, con gli investoriri fortemente delusi dalle previsioni di vendita di Star Wars Outlaws, nuovo gioco di Massive Entertainment rilasciato sul mercato il 30 Agosto 2024.
Stando a quanto affermato dall’analista Serkan Toto, Outlaws non è stato in grado di ottenere delle vendite pienamente soddisfacenti, con la società francese che ha difatti ridotto le previsioni di vendita dagli iniziali 8 milioni agli attuali 5 milioni di copie entro il 30 Settembre 2024.
E proprio questa riduzione ha scontentato fortemente gli investitori di Ubisoft, portando ad un vero e proprio crollo del titolo in borsa che ha raggiunto la valutazione più bassa degli ultimi 10 anni, portando addirittura sotto i 2 miliardi di euro il valore di capitalizzazione.
Serkan Toto ha precisato che il valore delle azioni del publisher è sceso del 10% negli ultimi due giorni, con gli investitori che speravano grazie a Star Wars Outlaws in un cambio di marcia dopo gli ultimi anni decisamente complicati.
Proprio in tal senso Games Industry ha rivelato che Star Wars Outlaws ha venduto al lancio in UK meno di Star Wars Jedi: Survivor, piazzando nello specifico il 55% di copie in meno nel formato fisico, ma facendo meglio del 15% di Avatar: Frontiers of Pandora.
A questo punto tutte le aspettative ricadono su Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della serie in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC il 15 Novembre 2024.
Investors seem very disappointed about Star Wars Outlaws' sales numbers and let Ubisoft stock crash.
Shares lost over 10% combined in the last 2 days, so the company just slipped to under €2B in market cap in Paris.
Ubisoft is almost at a 10-year low. pic.twitter.com/pxpicUl8Cz
— Dr. Serkan Toto 🔜TokyoGameShow (@serkantoto) September 3, 2024