Secondo un recente report di CNN, la famosa piattaforma di streaming per videogiochi nota come Twitch sarebbe stata bloccata in Cina. Non sono ancora chiare le motivazioni dietro questa decisione, ma la piattaforma posseduta da Amazon è soltanto uno degli altri 3000 domini internet bloccati e considerati come pericolosi dall’attuale regime cinese.
Ricordiamo infatti, che in territorio cinese sono stati resi inaccessibili portali famosi e utilizzati come ad esempio Facebook, Twitter e YouTube. Inoltre, circa un mese fa, il governo ha dichiarato che erano in progettazione alcuni piani per la limitazione di nuovi giochi online e sul tempo speso dai bambini in-game.
Inevitabile è il pensiero di poter vedere altri servizi streaming di videogiochi nel corso dei prossimi giorni in Cina, dopo queste drastiche e poco chiare politiche di inaccessibilità a internet, le quali creeranno sicuramente qualche rallentamento alla precedente e forte crescita del mercato videoludico cinese. Voi cosa ne pensate di questa faccenda?