Game Experience
LIVE

Twitch, streaming di un forno acceso 24h su 24 per trollare l’Europa e il caro energetico

Le guerre non si combattono solo con le armi convenzionali, ma anche con gli account Twitch, che mirano a schernire l'avversario e a indebolirlo psicologicamente. Intanto il forno, dell'account Twitch russiangas1, continua a bruciare gas in streaming e la guerra non ha tregua

Malgrado i rapporti controversi tra i social e la Russia pare che qualcuno, da quelle parti, abbia trovato un modo per fare un uso utile di Twitch. Ricordiamo infatti che la Russia ha oscurato Twitter e Facebook, oltre ad aver minacciato la reclusione in caso di violazione di questa sorta di coprifuoco virtuale.

Nello specifico l’account russiangas1 di Twitch mostra in streaming il video di un forno in funzione ventiquattrore al giorno su sette giorni per tutto il mese con su la scritta “Dalla Russia con Amore!”, 1.44 EUR/mese. Insomma le forniture di gas in Russia costano (molto) meno che in Europa e questo video è un modo per ricordarcelo.

twitch

Il video trasmesso è sempre lo stesso: una stufa che brucia con un messaggio sovra-impresso sullo schermo che spiega di quanto sia a buon mercato il gas in Russia, in pratica si vanta del fatto che far andare il gas, non stop, per un mese in Russia costa solo 1,44$.

L’account russiangas1 è stato creato l’11 settembre 2022 e se in un primo momento sembrava essere stato bannato in data 17 settembre 2022, come diversi siti hanno riportato, ora non possiamo fare altro che predere atto che è ancora funzionante.

Su Twitch un account russo prende in giro l’Europa mostrando un forno che brucia 24h su 24. Tanto lì il gas costa poco.

Ovviamente si è trattato di un messaggio di scherno, una trollata, nei confronti dell’Europa che è stata tagliata fuori dalla fornitura di gas russo e sta affrontando una crisi economica causata dall’aumento dei prezzi delle materie prime, tra cui il gas appunto. L’economia europea, già provata dai danni causati dalla pandemia alla supply chain e più in generale ad un impoverimento delle disponibilità economiche dei singoli individui, ne ha immediatamente risentito per via di un effetto a catena che ha portato un incremento esponenziale dell’inflazione su tutti i beni di consumo.

Su Twitch, al momento, ci sono numerosi canali cloni che stanno mandando in replica il video del forno accesso e sono attualmente operativi.

Il video è emerso in rete in un momento in cui le tensioni tra Russia e l’occidente stanno crescendo di intensità e si teme un escalation con conseguenze imprevedibili. In un discorso preparato, Putin ha annunciato la mobilitazione parziale di 300.000 soldati (che secondo alcune fonti interne potrebbero arrivare persino ad un 1.000.000) russi ed allo stesso tempo ha minacciato gli USA e l’Europa contro eventuali ulteriori interferenze nella guerra contro l’Ucraina.

Twitch
Fonte: vice.com

Articoli correlati

Condividi