Brutte notizie per l’ex attrice pornografica Adriana Chechik, attiva su Twitch, che da molto ha abbandonato la sua carriera a luci rosse per dedicarsi alla creazione e condivisione di contenuti mediante il suo personale canale. La streamer si è vista negare la partecipazione all’atteso evento Twitch Rivals Fortnite No Builds, a quanto pare a causa di alcuni errori di comunicazione e contenuti non consoni.
La Streamer Twitch esclusa, Epic Games spiega le ragioni dietro tutto ciò:
Per cominciare, pare che tra gli organizzatori e Adriana ci siano stati problemi di comunicazione e, inoltre, pare che la streamer sia colpevole di non aver soddisfatto una richiesta per la rimozione dei “riferimenti per adulti” dallo sfondo del suo stream. Una notizia amara per una ragazza che teneva molto a partecipare, ma a cui il suo passato in una industria fin troppo stigmatizzata da bigotti e affini ha ancora una volta messo il bastone tra le ruote.
Sull’esclusione da Twitch Rivals l’ex attrice hard ha detto: “Ci sono due tipi di processi d’approvazione che si devono affrontare per queste competizioni. La prima approvazione viene da Twitch Rivals ed è quindi presa da Twitch. La seconda è presa dall’azienda che ospita l’evento. E sono convinta ieri sera abbiano deciso di non approvarmi a causa del mio lavoro per gli adulti, quindi a causa del mio passato e del mio lavoro, sono stata esclusa. Epic Games non ha approvato il mio background, ma va bene cosi. Ci sono abituata, quindi va bene cosi”.
Ben presto è giunto un nuovo commento di Epic Games, che rammaricato si è rivolto direttamente alla streamer: “Ci spiace molto che sia accaduto. La richiesta a Twitch Rivals era di lavorare per la rimozione dei riferimenti agli adulti dallo sfondo dello streaming a causa della classificazione del nostro gioco. Non abbiamo alcun problema con la tua partecipazione agli eventi o allo streaming di Fortnite”.
A Dot Esports un portavoce della software house ha affermato che questo rifiuto è il risultato “di una comunicazione errata tra noi e Twitch, e non avrebbe mai dovuto avere alcun impatto sulla partecipazione della streamer all’evento Rivals Fortnite”. In seguito ha poi aggiunto: “A causa della classificazione T di Fortnite, le nostre politiche vietano contenuti maturi in relazione a Fortnite. Abbiamo chiesto a Twitch di lavorare con Adriana per la rimozione dei riferimenti a contenuti per adulti dallo sfondo del suo stream. Per chiarire: Adriana è più che benvenuta nello streaming di Fortnite e vogliamo che partecipi ai prossimi eventi”.
Purtroppo queste parole del portavoce Epic Games sono servite a poco, e al rifiuto di partecipare a Twitch Rivals si è poi aggiunto, per la streamer, un ban dal canale. Le ragioni del ban sono ignote, ma fatto sta che ora non solo non può più partecipare, ma neppure può fare streaming sulla piattaforma.