In seguito ad alcune polemiche scatenate da un’associazione per la tutela delle persone disabili, Twitch ha deciso di rimuovere il tag “Blind Playthrough”. Questo tag veniva utilizzata molto dagli streamer che iniziavano a giocare ad un titolo senza saperne niente, a quanto pare però evidentemente l’associazione l’ha reputata un’offesa cecità. Le critiche sono giunte in particolare da Steven Spohn dell’associazione AbleGamers, che si occupa di rendere i videogiochi fruibili anche dalle persone disabili.
La notizia della rimozione del tag è stata annunciata tramite twitter dalla community director Erin ‘Aureylian‘ Wayne. Al posto della tag “Blind Playthrough” è stato quindi consigliato di utilizzare le tag First Playthrough e No Spoilers, che insieme rendono comunque lo stesso concetto.
Molti però non sono rimasti contenti di questa scelta di Twitch, in quanto sostengono che la parola Blind non faccia per forza riferimento alla cecità, ma abbia molteplici significati.
Ricordiamo che i tag sono stati introdotti da Twitch nel 2018; questi possono essere aggiunti al canale di uno streamer e utilizzati dagli spettatori per filtrare le loro ricerche per trovare ciò che stanno cercando.
Twitch è il principale servizio di live streaming al mondo, con contenuti che variano dal gioco, allo sport, all’intrattenimento, alla musica e altro ancora. Sulla piattaforma sono presenti in media in ogni momento oltre 2 milioni di spettatori, oltre 6 milioni di creator unici che trasmettono in streaming ogni mese e 26,5 milioni di visitatori.
La piattaforma è stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. I contenuti possono essere visti sia in diretta sia on demand.
Al primo trimestre 2018 Twitch.tv conta 15 milioni di utenti attivi al giorno, e circa un milione di utenti online a qualsiasi ora, più delle reti televisive statunitensi CNN ed ESPN.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!