Lo streamer di Twitch GimpyG è stato recentemente costretto a lasciare la sua casa nel bel mezzo di una trasmissione poiché aveva iniziato a bruciare. In seguito ha confermato a fan e follower preoccupati che la sua casa era stato quasi completamente distrutta dall’incendio. GimpyG è nato con una rara forma di distrofia muscolare chiamata variante di Werdnig-Hoffman, ma i recenti sviluppi nell’accessibilità gli hanno permesso di iniziare a giocare a più giochi da solo piuttosto che limitarsi a guardarli.
“Anche se non sono mai riuscito a muovermi, ho una laurea in matematica e psicologia dell’educazione”, si può leggere sul suo canale Twitch. “Ma ancora più importante, ho sempre amato i giochi per PC e console. La cosa interessante è che solo di recente la tecnologia mi ha permesso di giocare piuttosto che guardare gli altri”.
Le stream di GimpyG gli hanno fatto guadagnare un piccolo ma devoto seguito su Twitch, dove usa un FPS Quadstick controllato dal computer e un HeadMouse per giocare a molti degli ultimi giochi che è interessato a condividere con la community. Tragicamente, GimpyG stava trasmettendo in streaming Diablo 2: Resurrected con gli amici la scorsa settimana quando gli è stato detto che la sua casa aveva iniziato a prendere fuoco e che doveva andarsene immediatamente.
“Aspetta, chiamiamo il 911?” Ha detto. “Oh no. Il nostro garage è in fiamme! Che succede? Devo andare?”
Da allora GimpyG ha confermato su Twitter che è al sicuro e che anche i suoi animali domestici stanno bene fortunatamente. Purtroppo, la sua casa e le sue cose, così come la maggior parte di ciò che era solito trasmettere, sono state prese dal fuoco.
“Sto bene, ma la mia casa è bruciata”, ha detto. “Siamo al sicuro, ma tutto è distrutto”.
Tutto sommato, GimpyG ha perso migliaia di dollari di attrezzature e molto di ciò di cui ha bisogno semplicemente per muoversi giorno per giorno. Lo streamer ha una pagina GoFundMe a questo link, dove è possibile andare a donare per cercare di aiutarlo dopo questa tragedia.