Sicuramente non la conoscevate, ma la piattaforma di streaming “Twitch” possiede una funzione molto utile denominata “Roulette”, capace di trovare e dar man forte agli streamer emergenti.
Questo particolare strumento permette non solo di scoprire dei nuovi “talenti” che potrebbero fare al caso vostro, quindi dare un’abboccata d’aria fresca alla vostra routine sulla piattaforma con i “soliti” streamer che seguite, ma permette anche di espandere ulteriormente il catalogo degli affiliati.
Molto spesso i nuovi streamer vengono poco seguiti, perché “ovviamente” vengono “nascosti” dai più rilevanti (passano inorssevati) e, quindi, anche se producono contenuti di qualità, questo non gli permette di essere maggiormente visti. A testare la nuova funzione (per curiosità) è stata la redazione di The Verge, ha scoperto che lo strumento, in base alla scelta del genere o del videogioco, abbina l’utente con uno streamer da 50 follower o meno.
Nei risultati hanno scoperto personalità valide come “Big Lee“, che per giorni ha portato avanti una diretta ininterrotta dedicata ad American Truck Simulator, praticamente da solo. Non c’era nessuno a vederlo o supportarlo. American Truck Simulator non sarà il gioco migliore della storia, ma sicuramente ha la sua fetta di “pubblico appassionato”. Lo streamer, successivamente, ha dichiarato le seguenti parole alla redazione di The Verge.
Dichiarazione
“Voglio raggiungere i 10 follower, poi 50, e poi proseguire”.
Big Lee è stato descritto dalla redazione come uno dei tanti “Ninja-in-attesa”, cioè in attesa che un suo pubblico arrivi a supportarlo. Ritornando alla funzione di “Twitch Roulette”, tutti coloro che sono interessanti a usufruire dello strumento, potete consultarlo a seguente indirizzo.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.