Oggi Twitch ha temporaneamente sospeso il canale ufficiale di Donald Trump, il discusso presidente degli Stati Uniti, per condotta odiosa.
Per chi non lo sapesse, il canale di cui sopra viene utilizzato di solito per le trasmissioni online di raduni ed altri eventi di Trump.
Fatta questa precisazione quindi, un portavoce della celebre piattaforma di streaming ha commentato il ban con queste dichiarazioni:
“Non è permesso un comportamento odioso su Twitch. In linea con le nostre regole quindi, il canale del presidente Trump ha ricevuto una sospensione temporanea da Twitch per i commenti fatti in streaming ed i contenuti offensivi sono stati rimossi”.
Il rappresentante dei cui sopra ha citato due casi specifici di condotta odiosa: il primo è quando Trump ha definito gli immigrati messicani “stupratori” nel corso di una manifestazione della campagna del 2016, recentemente ritrasmessa sul canale, oltre ad un commento dal recente raduno di Trump in Tulsa in cui ha accusato un ipotetico “hombre” di “irrompere nella finestra di una giovane donna il cui marito è assente”, esempio questo utile, a suo dire, per spiegare cosa accadrebbe se la gente non potesse chiamare il 911.
Il rappresentante ha quindi ribadito come Twitch abbia prontamente informato il team di Trump che il Presidente non è al di sopra dei termini di servizio, cosa questa avvenuta sin da quando il canale è stato lanciato l’anno scorso:
“Come chiunque altro, i politici su Twitch devono aderire ai nostri Termini di servizio e alle Norme della community. Non facciamo eccezioni per i contenuti politici o degni di nota e agiremo sui contenuti che ci vengono segnalati che violano le nostre regole”.
Inoltre oggi anche Reddit ha bandito il famigerato subreddit “The Donald” a causa delle parole di odio e delle molestie che lo popolavano.
Intanto sapevate che Twitch ha bannato definitivamente Dr Disrespect?