Come evidenziato dal suo canale twitch, l’account di Dr Disrespect è stato nuovamente bannato dalla nota piattaforma di streaming proprietaria di Amazon.
Guy Beahm, questo il vero nome dello streamer, contava circa su 4 milioni di follower al momento della sospensione e il motivo dietro a questa nuova sospensione non è chiaro.
Tra le motivazioni dietro a questo ban potrebbero esserci varie ipotesi ed è probabile che la decisione abbia a che fare con qualcosa fatto dal personaggio nel corso di una delle ultime dirette. Tuttavia non è da escludere qualche collegamento con le insistenti richieste da parte della community di prendere provvedimenti contro i proprietari di canali accusati di molestie.
Di seguito trovate il commento di Twitch sul ban di Dr Disrespect:
“Com’è nostro solito, prendiamo dei provvedimenti quando abbiamo delle prove evidenti che uno streamer abbia agito in violazione delle linee guida della community o dei nostri termini di servizio. Questi provvedimenti vengono applicati a tutti gli streamer, a prescindere dal loro status o dalla loro popolarità tra gli utenti.”
Il ban inoltre sembrerebbe essere in forma definitiva come riportato dal noto reporter esports Rod Breslau.
Al momento Dr Disrespect non ha ancora fatto nessuna dichiarazione in merito ne sul suo profilo twitter ne su altri social.