Fondata ormai più di dieci anni fa, Twitch rimane fra le piattaforme preferite sia dagli utenti che dagli streamer. Nel corso degli anni, oltre alle dirette dedicate ai videogiochi non mancano di certo i nuovi contenuti proposti per attirare più iscritti, ma non solo.
Si inizia a parlare di veri e propri record da parte di più streamer, a partire dal maggior numero di iscritti e visualizzazioni , fino alla durata di live e subathon. Attualmente il canale Twitch che vanta più iscritti in assoluto è quello di Ludwig con 283.066, in seconda posizione troviamo invece Ninja con un totale di 269.154 abbonati da aprile 2018.
Sono diversi gli streamer che ormai puntano ad infrangere i più disparati record su Twitch.
Passando ai subathon proprio sulla scia del successo di Ludwig con ben 30 giorni, ogni streamer propone la propria maratona per raccogliere più iscritti e abbonati possibili. Il record è attualmente di Emilycc con 414 giorni: la streamer punta a un totale di 730 giorni per arrivare a due anni di subathon.
Se i subathon possono effettivamente sembrare molto lunghi, non possiamo di certo non menzionare le singole dirette. Ad aprile 2020 con ben 161 ore di live, LosPollosTv vantava il record della live più lunga: poco tempo dopo, con un totale di 200 ore il record è passato a CallMeCypher, Sfortunatamente però la diretta è stata interrotta a causa di problemi tecnici. Infine impossibile non parlare di GPHustla e della sua unica diretta durata ben 634 giorni con cui ovviamente ha guadagnato il titolo di stream più longevo in assoluto: nonostante ciò, Twitch ha sospeso definitivamente l’account di GPHustla che adesso, invece, è possibile trovare live su YouTube.