Le voci di un reboot di Twisted Metal hanno iniziato a circolare l’anno scorso, e Sony starebbe affidando il progetto a uno studio first-party. Secondo un rapporto di Video Games Chronicle (VGC) dello scorso autunno, un reboot della classica serie di car-combat era in sviluppo presso Lucid Games, lo studio responsabile di Destruction All-Stars. Tuttavia, VGC ora sostiene che Sony sta passando il progetto a uno dei suoi studi first-party in Europa.
Il reoort non specifica quale degli studi europei di Sony avrebbe gestito Twisted Metal, anche se non c’è carenza di sviluppatori di talento europeo. Guerrilla Games, lo studio dietro Horizon Forbidden West, insieme a Housemarque, che ci ha portato Returnal l’anno scorso, sono solo un paio sotto l’ombrello di Sony Europe. Altre squadre indicate per portare avanti un compito del genere potrebbero essere Firesprite o Sony London, rimanendo nell’ambito del Regno Unito, ma queste al momento sono solo supposizioni.
Non c’è ancora una parola ufficiale su un reboot di Twisted Metal, anche se un adattamento televisivo live-action è in lavorazione dallo stesso studio di produzione che lavora su Uncharted con Tom Holland.
Se quale studio sta veramenre lavorando ad un Reboot, probabilmente si tratterà di una grande esclusiva per PS5. Tuttavia, non lo sapremo con certezza finché Sony non farà un annuncio ufficiale di qualche tipo.