Il gioco live service di Twisted Metal è stato cancellato in seguito all’ondata di licenziamenti annunciata da Sony appena poche ore fa. Questa informazione è stata condivisa nello specifico da Jason Schreier, celeberrimo giornalista di Bloomberg a dir poco autorevole ed affidabile.
Fatta questa precisazione, Schreier ha pubblicato in questi minuti un articolo dedicato interamente ai 900 licenziamenti annunciati dal colosso giapponese nel corso di questo pomeriggio, arricchito da alcune informazioni inedite rivelategli da una fonte con conoscenza diretta della situazione.
Il giornalista di Bloomberg ha quindi rivelato che il nuovo gioco live service di Twisted Metal, in sviluppo presso Firesprite Games, è stato cancellato di recente dai dirigenti di Sony Interactive Entertainment a causa di tutta una serie di fattori.
Il primo di questi è che il progetto non era minimamente vicino al rilascio, con Firesprite Games che era difatti ancora impegnata nelle fasi iniziali della lavorazione e senza avere nemmeno l’approvazione definitiva da parte del colosso giapponese.
Proprio per questo motivo il lancio del gioco era ancora decisamente lontano, con Sony Interactive Entertainment che avrebbe dovuto spendere tante risorse per riuscire a pubblicare effettivamente il titolo sul mercato.
NEW: As part of today's mass layoff, Sony has canceled a Twisted Metal live-service game that was in development at UK-based studio Firesprite, Bloomberg has learned.
Firesprite will also lay off an unspecified number of people. https://t.co/pvCDsS7yxe
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 27, 2024