Proprio in queste ore Tencent ha acquisito ufficialmente Turtle Rock Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri i due capitoli di Left 4 Dead ed il recente ed apprezzato Back 4 Blood. Entrando nello specifico della questione, il colosso cinese ha acquisito direttamente Slamfire, l’intera compagnia che presenta al suo interno anche Turtle Rock.
Nell’annunciare questa importante acquisizione, Tencent ha voluto rassicurare tutti i fan di Turtle Rock Studios che il team di sviluppo continuerà a mantenere totalmente la autonomia, sia operativa che organizzativa. E proprio in tal senso gli studi resteranno aperti in quel di Lake Forest, negli Stati Uniti d’America, con i fondatori Phil Robb e Chris Ashton che continueranno a gestire il gruppo.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del Presidente nonché amministratore delegato di Turtle Rock, Steve Goldstein, su questo importante annuncio:
“Onestamente sì, non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di Tencent. I partner di Tencent, la sua portata globale, la profonda conoscenza dei videogiochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare gli ambiziosissimi titoli che abbiamo sempre sognato di fare, permettendoci di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente.“
Qui di seguito trovate invece le dichiarazioni del chief strategy officer di Tencent, tale Eddie Chan:
“Onestamente posso rivelare che siamo dei grandi fan dei giochi di Turtle Rock, soprattutto del modo con cui creano dei fantastici giochi cooperativi online. Non vediamo l’ora di conoscere il loro prossimo progetto e di far parte del loro futuro.“
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità a riguardo in arrivo nei prossimi giorni.