Nel corso del recente Nintendo Indie World Showcase, LEAP Game Studios e HypeTrain Digital hanno rivelato, con un filmato, la data di lancio di Tunche, un picchiaduro 2D “amazzonico”, in arrivo su Nintendo Switch, Xbox e PC.
Stando alle parole degli autori del gioco, Tunche è “un grazioso picchiaduro disegnato a mano con elementi roguelike, gioco in cooperativa e un pizzico di stegoneria sciamanica”. Il gioco sviluppato da LEAP Game Studios si basa sulla necessità di prendersi dei rischi allo scopo di acquisire i differenti set di abilità con cui evolvere le tecniche uniche dei cinque personaggi giocabili.
Nel titolo è presente anche Hat Kid, acrobatico eroe del platform 3D A Hat in Time. In Tunche potremo vagare e combattere per la grande foresta amazzonica anche in cooperativa, formando una squadra da un massimo di quattro giocatori con cui andare a caccia d’esperienza per evolvere i nostri simpatici eroi.
In Tunche potremo sfruttare combo in corpo a corpo, attacchi a distanza e tecniche speciali, alcune delle quali ben visibili nelle scene di gameplay presenti nel trailer mostrato nel corso dell’evento Nintendo (visionabile a seguito di questo paragrafo).
Tunche sarà dunque disponibile all’acquisto su Nintendo Switch, PC e Xbox One, nonché con Xbox Series X|S grazie alla funzione di retrocompatibilità, dal prossimo 2 marzo 2021. In cantiere c’è anche una versione PlayStation 4 (compatibile anche con PlayStation 5), come confermato da LEAP Game Studios e HypeTrain Digital, tuttavia non è ancora disponibile nessuna finestra di lancio. Ci vorrà pazienza per gli utenti Sony.
Date un occhiata al simpatico e colorato trailer, e quindi fateci sapere cosa ne pensate. Stuzzica la vostra curiosità o vedete qualcosa che vi lascia perplessi? Discutiamone assieme nello spazio dedicato ai commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!