Fate tutti quanti attenzione a quello che leggete su Facebook, perché sembra girare in questi attimi una vera e propria truffa che vede come protagonista PS5 e un modo per potersene accaparrare alcune presso i supermercati di Lidl Italia.
A quanto pare, una pagina di Facebook chiamata Lidl Italia sta promuovendo per l’appunto una sorta di concorso che metterebbe in palio ben 5 console di nuova generazione PlayStation 5, ma ci sono veramente pochi dubbi sul fatto che sia a tutti gli effetti una truffa bella e buona.
Uno dei messaggi condivisi dalla pagina presente sul social network non rispetta sicuramente lo stile comunicativo della catena e recita così:
“Sei un drogato di playstation? l’attesa è finita, stiamo offrendo ai nostri primi 5 fortunati vincitori una Playstation 5 e i fan hanno accesso online a giochi, contenuti aggiuntivi e molto altro nel Sony Playstation Store. Vai qui e afferra il tuo sogno.”
Questo annuncio brutto e scritto male presenta anche un link che porta a un modulo per partecipare al concorso, ma noi ovviamente specifichiamo che non dovete assolutamente farlo, e infatti non riporteremo l’indirizzo web in questione.
Il post ha fatto il giro del social network anche perché è stato sponsorizzato dai proprietari della pagina. Nel caso doveste trovarlo durante la vostra navigazione potreste anche pensare di segnalarlo a Facebook e di non aprire assolutamente il link, come nemmeno inserire dati personali.
Che ne pensate di questa faccenda? Vi è per caso capitato di trovare questa pagina su Facebook?