Il publisher Big Fan Games di Devolver Digital ed il team di sviluppo Bithell Games hanno annunciato TRON: Catalyst, un nuovo gioco action adventure contraddistinto da una visuale isometrica dove la narrativa sarà un elemento di fondamentale importanza.
È stato precisato che questo nuovo videogioco è ambientato nell’Arq Grid introdotto da TRON: Identity, sviluppato proprio da Bithell Games ed è in arrivo nel corso del 2025 su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Al momento della stesura di questo articolo non è ancora nota la data di uscita precisa del gioco.
Aggiungiamo che l’annuncio di TRON: Catalyst è avvenuto attraverso un trailer gameplay dedicato, consentendo ai fan di dare un’occhiata al protagonista assoluto del titolo, Exo, un programma che ha ricevuto abilità esclusiva dal Glith, un potere ricevuto in seguito all’esplosione di un pacco bomba.
Ma proprio questo potere mette Exo sotto la lente d’ingrandimento dell’Arq Grid, dovendo nel frattempo fronteggiare anche le offensive di Conn, un programma malevolo inarrestabile. Passando invece al gameplay vero e proprio, il gioco consentirà ai fan di poter sfruttare un sistema di combattimento basato sull’utilizzo di un portentoso disco, in grado di colpire contemporaneamente più nemici.
Come se non bastasse tutto ciò, TRON: Catalyst permetterà di esplorare la città che fa da sfondo alle vicende del titolo anche a brodo della proprio moto futuristica, la veloce e versatile Light Cycles.
Sempre restando in ambito Disney, consigliamo di recuperare la recensione di Disney Epic Mickey: Rebrushed, un gioco pieno di nostalgia, magia e oscurità.