Square Enix ha preso parte all’evento di Xbox, organizzato in occasione del Tokyo Game Show 2024, per annunciare che Trials of Mana e Legend of Mana sono disponibili da oggi su Xbox, approdando inoltre immediatamente anche su Game Pass.
Dopo aver annunciato Final Fantasy Pixel Remastered Collection su Xbox Series X|S, il publisher giapponese ha decido di confermare anche l’arrivo dei due JRPG classici, contraddistinti in questo caso da un comparto tecnico migliorato.
Ricordiamo infatti che Trials of Mana è il remake con grafica in alta definizione del vecchio terzo capitolo della serie Mana, noto in Giappone con il nome di Seiken Densetsu 3 e mai rilasciato in Occidente. Questo gioco consente ai fan di seguire le avventure di tre eroi da scegliere tra una selezione di sei, con delle storie che cambiano in base alle scelte compiute all’inizio.
Legend of Mana è invece la versione rimasterizzata del quarto capitolo della serie Mana, anche in questo caso non è stato originariamente rilasciato in Occidente, caratterizzato adesso da un comparto tecnico rinnovato e potenziato.
Entrambi i giochi sono disponibili su Xbox ed Xbox Game Pass, consentendo in questo modo agli abbonati di giocarli entrambi gratuitamente.