Edito da Devolver Digital, il lancio di Trek To Yomi è avvenuto a maggio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Xbox Series X/S. Il gioco a scorrimento orizzontale segue la storia di Hiraki: lo scopo del samurai è quello di difendere il suo villaggio dagli attacchi dei nemici, come giurato al suo maestro. Il titolo è in bianco e nero, tributo ai film di Akira Kurosawa: il creatore del videogame ha affermato di aver preso ispirazione dalle pellicole del videomaker per la realizzazione di Trek To Yomi.
USK classifica una nuova versione di Trek To Yomi, che possa essere quella per Nintendo Switch?
Sei mesi dopo l’uscita potrebbero arrivare alcune novità, ovvero l’arrivo su Nintendo Switch! A suggerire il porting è USK nonché la rating board tedesca che avrebbe classificato un’altra versione del videogame sviluppato da Flying Wild Hog, riguardante appunto la versione per la console di casa Nintendo.
Nonostante tutto USK non fornisce alcuna indicazione, neanche il presunto periodo di uscita: per ora non ci sono novità neanche da parte degli sviluppatori, ciò non nega un possibile annuncio in arrivo nei prossimi giorni o settimane. Il catalogo di Nintendo Switch punta a diventare sempre più grande, recentemente Alan Wake Remastered è stato inserito a sorpresa, sfortunatamente però la versione portatile non ha convinto i videogiocatori, dunque rimane sempre aperta la possibilità che Trek To Yomi possa arrivare a sorpresa.
Non è raro che un videogame venga classificato diversi mesi prima dalla sua uscita, infatti fra i primi Paesi a fornire un rating troviamo la Corea: attualmente la nazione ha già classificato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ben sei mesi prima dal lancio, infatti il sequel del celebre Breath of the Wild arriverà soltanto a maggio 2023, mentre a maggio è stata resa nota la classificazione dell’atteso God of War: Ragnarok, la cui uscita era fissata per il 9 novembre.