Transformers Reactivate è il nuovo videogame su licenza sviluppato e pubblicato da Splash Damage, annunciato ufficialmente nel corso dei The Game Awards. La storia sarà originale e i videogiocatori avranno modo di controllare alcuni dei loro personaggi preferiti per dover far fronte a The Legion, la minaccia più forte che gli Autobot abbiano mai dovuto affrontare. Inoltre Splash Damange ha da poco acquisito Bulkhead, lo studio di Derby dietro Battalion 1944, oltre al co-sviluppo di Transformers: Reactivate, la software house sta lavorando ad un proprio progetto originale.
Le immagini pubblicate tratte dal trailer possiamo avere una piccola anticipazione di ciò che riserverà Transformers Reactivate.
Transformers Reactivate sarà un co-op online da 1 fino a quattro giocatori, attualmente non è stata indicata una data di uscita, sembra che una versione beta possa arrivare nel corso del 2023. Nonostante le informazioni siano ancora poche in quanto il titolo è stato annunciato soltanto due giorni fa, sono state pubblicate delle nuove immagini tratte proprio dal trailer.
Richard Jolly, CEO di Splash Damage ha affermato di essere onorato a lavorare per il franchise in quanto è cresciuto proprio con G1 Transformers nel corso degli anni ’80, inoltre crede che i videogiocatori abbiano atteso fin troppo tempo per la realizzazione di un nuovo videogame incentrato sui celebri Autobot per PC e console, dunque lo studio punta a offrire agli utenti l’esperienza che meritano.
Lo stesso Eugene Evans, Vicepresidente dello sviluppo aziendale e licenze digitali di Hasbro ha affermato che i fan della saga attendevano da fin troppo tempo una nuova storia videoludica da vivere fino in fondo, lodando ovviamente l’esperienza di Splash Damage che, oltre ad avere una grande passione per il brand, hanno alle spalle lo sviluppo di titoli come Gears Tactics e Wolfenstein: Enemy Territory.