Transformers: Rise of The Beast arriverà al cinema a partire da giugno 2023. Nel settimo capitolo del franchise troviamo alla regia Steven Caple Jr.: per la prima volta Micheal Bay non dirigerà il film dedicato ai Transformers, ma rimarrà coinvolto all’interno del progetto in veste di produttore.
Il lungometraggio seguirà la storia di Beasts Wars e introdurrà ben tre tipi di robot alieni, quali i Maximal, Predacons fra cui il leader Scourge, Nightbird e Battletrap e infine i Terrorcons. I Maximal saranno quattro e un nuovo scatto diffuso online mostra Optimus Primal, Rhinox, Airazor e Cheetor per la prima volta. A prestare la voce al leader sarà Ron Perlman, mentre Airazor sarà doppiata da Michelle Yeoh, il resto del cast vede la presenza di Peter Cullen (Optimus Prime); Anthony Ramos (Noah), Pete Davidson (Mirage) e Dominique Fishback (Elena).
I quattro nuovi Transformers possono essere visti in anteprima grazie al merchandise promozionale che ritrae i robot in questione, in questo caso una tazza!
A distanza di cinque anni dall’ultimo film, a giugno 2023 arriverà finalmente Transformers: Rise of the Beast.
Tranformers: Rise of the Beast arriverà ben cinque anni dopo il suo predecessore Bumblebee e sarà ambientato nel 1994 e seguirà le avventure di un gruppo di archeologi di Brooklyn: questi scopriranno un lungo conflitto fra tre fazioni di Transformers, quali i già citati Maximals, Predacons e Terrorcons. Fra i protagonisti umani, troviamo Noah ex militare ed esperto di elettronica e la ricercatrice Elena, il cui capo più volte prende il merito dei suoi lavori.
Nonostante siano trascorsi diversi anni, lo sviluppo del film è stato anticipato nel 2018: il produttore Lorenzo di Bonaventura nel corso di un’intervista riguardante il futuro del franchise aveva accennato a un nuovo lavoro diverso da tutti gli altri, descrivendolo come una sorte di evoluzione.