Nintendo desidera ricordare a tutti gli Inkling, anche a quelli meno in gambero, che il campionato europeo di Splatoon sta per partire.
Il torneo avrà il via il 30 marzo in Svizzera, Polymanga, dove 16 delle migliori squadre europee di Splatoon 2, titolo esclusivo per Nintendo Switch, si sfideranno in battaglie accese e piene zeppe di inchiostro per agguantare la finale che andrà in scena il 31 marzo.
Il 30 marzo ed il 31 marzo mattina potremo conoscere gli sfidanti che avranno accesso alle semifinali, mentre dalle 13:00 del 31 marzo andranno in scena le semifinali e l’attesa finale, in diretta streaming sul canale YouTube di Nintendo Italia e su quello Twitch. I vincitori metteranno le mani su uno speciale trofeo, magliette a tema, ed il premio più ambito da tutti i partecipanti all’evento: il titolo di campioni d’Europa di Splatoon.
Inoltre prima della fase finale del torneo andrà in scena un concerto virtuale dove gli spettatore verranno deliziati da Alga e Nori, membri del celebre Tenta Cool. Anche il concerto, a partire dalle 12:00 del 31 marzo, sarà trasmesso nella sua interezza sul canale YouTube di Nintendo Italia e su Twitch.
Oltre a mettere i tentacoli su un fantastico trofeo e su delle magliette davvero in gambero, la squadra vincitrice rappresenterà l’Europa intera al Campionato mondiale di Splatoon 2 in programma all’E3 2018 dall’11 al 12 giugno al Los Angeles Convention Center.
Ecco le squadre che si affronteranno nelle semifinali e nella finale del 31 marzo:
- Regno Unito: Team Mako (vincitori del campionato britannico) e 4D (vincitori del torneo wildcard)
- Germania: Gucci Gang (vincitori del campionato tedesco) e Hallo! (secondi qualificati)
- Francia: Alliance Rogue (vincitori del campionato francese) e EL Firmament (secondi qualificati)
- Spagna: Spanish Army (vincitori del campionato spagnolo) e Archicosmus (secondi qualificati)
- Italia: NinPlayers (vincitori del campionato italiano) e CrossInk (vincitori del campionato italiano online)
- Paesi Bassi: Polderlantis (vincitori del campionato olandese) e Team.Extensions (secondi qualificati)
- Belgio: Overtime (vincitori del campionato belga)
- Portogallo: Hexagone (vincitori del campionato portoghese)
- Russia: Red Ink (vincitori del campionato russo) e Splat Tim (secondi qualificati)